Cos'é il coaching individuale

Un percorso di Counseling quando ti serve aiuto
Mediamente -diciamo, a turno- a tuttə noi serve aiuto.
E il problema della fame compulsiva, della fame nervosa, è spesso il sintomo del nostro bisogno.
Quando la situazione si fa troppo confusa, quando gli accadimenti esterni ci sovrastano, quando le relazioni più importanti ci sfuggono di mano, quando non riusciamo più a comunicare, quando non sappiamo cosa vorremmo comunicare perché fondamentalmente non capiamo cosa vogliamo davvero… mangiamo.
Quando abbiamo paura, quando siamo furibondə. Quando la nostra vita ci sembra vuota di un senso più profondo, quando ci sentiamo solə... ci riempiamo.
Non di amore, non di senso: di cibo.
Perché a tuttə noi, a tratti, serve un affiancamento efficace?
Perché nel nostro dialogo interiore ci avvitiamo in noi stessə, nei nostri pensieri, nei nostri giudizi.
Allora abbiamo bisogno di uno sguardo esterno, e di uno spazio nella mente e nel tempo dedicato al guardarci dentro, con qualcuno accanto che ci sostenga nel creare, nel tenere e nell’investigare questo spazio all’interno di noi.
Se senti che ti serve un aiuto esclusivamente per te, io sono qui.
Una relazione personalizzata ti aiuterà a:
- Identificare e superare ciò che ti trattiene
- Andare oltre la paura del fallimento
- Ridefinirti durante il cambiamento
- Sostenere l’ansia e l’incertezza
- Migliorare le tue relazioni interpersonali
- Costruire la vita che avevi sperato di vivere e viverla consapevolmente
Cosa otterrai con l’aiuto di un coach dedicato?

Sostegno per rompere l’automatismo

Approfondimento delle tecniche Mindfulness

Supporto nel cambiamento di stile di vita

Consigli per affrontare la fame nervosa

Addestramento alla solidità emotiva

Meditazioni personalizzate
Chi ti supporterà?
Cinzia Moretti
Se sei in Breaters, probabilmente mi conosci già :)
Sono esperta di processi di comunicazione interpersonali, mindfulness counselor e istruttrice di meditazione. In Breaters tengo corsi di meditazione e fame emotiva, di crescita personale, di self-compassion. Alcuni di questi li trovi probabilmente anche adesso proprio qui nello shop.
Sono docente nel Corso di Alta Formazione Breaters per psicologi, counselor, dietisti e operatori nella relazione d’aiuto, e gestisco il progetto-pilota di Breaters in Presenza: Percorsi nella tua città |Milano, il primo centro Breaters per incontrarci dal vivo, a Milano.
Nella vita precedente - che mi sembra così lontana - sono stata direttore creativo di un’agenzia di comunicazione internazionale e docente di master universitari sui processi di comunicazione.
Quello che ho imparato sulla meditazione e sulla mindfulness l’ho scoperto a 60 anni, e mi ha cambiato, anzi rivoluzionato, l’intera vita, a cominciare dalla mia interiorità, per poi allargarsi a tutta la mia relazione con il mondo.
Lentamente e per sempre ho capito che ogni aspetto di noi può essere modificato, ogni storia può essere riscritta. Drasticamente.
E come ho potuto farlo io, puoi farlo tu. Facciamolo insieme.

Come sarà il tuo viaggio?
Scopri i tuoi perché
Liberati dalle false motivazioni che ti impediscono il cambiamento
Spezza il ciclo dell'abitudine
Per superare un’abitudine acquisita e consolidata è necessario costruirne di nuove e farle durare
Una nuova identità
Lascia andare la tua identificazione con il non essere capace. Libera il tuo vero io e consentiti il cambiamento
Riconosci la causa
Identifica la causa principale di ciò che blocca la tua trasformazione. Rimuovi false credenze e cambia i tuoi pensieri limitanti
Accogli i tuoi veri bisogni
Scopri quali bisogni reali si nascondono sotto il desiderio di cibo. Impara a soddisfare quelli e il cibo non ti servirà più
Allenati alle emozioni
Impara a riconoscere come funziona la tua mente e apprendi come essere gentile con ciò che provi
Trasforma la tua relazione emotiva con il cibo,
trasforma il mondo attorno a te.
Le Opzioni per il Colloquio Individuale 👇
Cosa pensa chi l’ha già fatto?
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Daniela
“A un certo punto avevo perso il filo. Eppure fino a lì il Percorso sembrava andare così bene…
Poi mio figlio adolescente… all’improvviso tutto è diventato una lotta che mi ha richiesto un’energia e un’attenzione enorme, che non avevo e che neppure volevo dare. E il tempo, il tempo che non c’era. Tempo per pensare, per organizzarmi, per riuscire di nuovo a guardare ME.
Cinzia mi ha dato questo tempo insieme, mi ha fatto da compagna e da specchio, e mi ha aiutata a rifocalizzare i miei bisogni. E non ci abbiamo neanche messo molte sedute!
A volte si ha bisogno davvero di aiuto, e chiederlo è il primo atto di gentilezza nei nostri stessi confronti. Grazie 😊”.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Annamaria
"La (pessima!) relazione tra me e il mio corpo. Cosa è cambiato? Il mio punto di vista è cambiato e, con questo, tutto il resto.
Quelle che erano le mie priorità non lo sono più, sono state sostituite da altre, più sane e più intimamente mie. Mentre quelle che erano le mie ossessioni, le mie paure (vogliamo parlare della bilancia? Degli specchi??), i miei pensieri autodenigratori, beh, non ci sono più. O meglio: ci sono ancora un pochino, ma sono smascherati, riconosciuti: li vedo e li so gestire sempre meglio. Insomma, io sono più io e la mia vita è più mia.
In tutto questo, sto perdendo regolarmente peso.
Anche se, incredibilmente, non mi sembra più così importante…”
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Alex
"Quando il carico è diventato troppo, ho capito che da solo non ce l’avrei fatta. E non erano certo le persone che amo quelle che mi potevano aiutare, perché spesso, in vari modi, facevano parte del problema.
Mi serviva qualcuno accanto che mi accogliesse senza giudizio (che sollievo poter ammettere, anche con me stesso, e condividere senza paura quello che sento!).
Mi serviva qualcuno che camminasse con me, che guardasse con me dentro di me, con gentilezza e con fiducia nelle mie risorse.
Infatti le mie risorse erano lì, e io le ho viste.
Le ho incluse in me, ho imparato ad usarle, e ho scoperto che da solo, adesso, ce la posso fare.
Grazie a te, grazie a me.”